Per richiedere la rettifica di una o più fatture relative alla fornitura idrica è necessario presentare apposita istanza al Gestore del Servizio Idrico Integrato, utilizzando il modulo dedicato e allegando la documentazione richiesta.
Modalità di presentazione della richiesta:
- Presentazione in presenza presso i nostri uffici
- Presentazione online tramite l’apposito modulo disponibile sul sito web
Documentazione necessaria:
- Copia di un documento di riconoscimento in corso di validità
- Copia delle fatture contestate
- Eventuale copia delle ricevute di pagamento (in caso di fattura già pagata)
- Eventuale copia dell’accordo di rateizzazione (se applicabile)
Informazioni da fornire nella richiesta:
- Dati anagrafici completi del richiedente
- Indirizzo di fornitura
- Contatti (telefono, cellulare, email/PEC)
- Codice utente
- Matricola del misuratore
- Estremi delle fatture da rettificare (numero, data di emissione, scadenza)
- Motivazione dettagliata della richiesta di rettifica tra le seguenti opzioni:
- Fattura già pagata
- Fattura per la quale è prevista la possibilità di rateizzazione
- Riscontro di dati di misura errati
- Altra motivazione (da specificare dettagliatamente)
- Eventuale autolettura del contatore con data di rilevazione
Il modulo di richiesta deve essere compilato in ogni sua parte, firmato dal richiedente e inviato insieme alla documentazione necessaria.
Si ricorda che, ai sensi dell’Art. 76 del D.P.R. n. 445/2000, false attestazioni e dichiarazioni mendaci comportano responsabilità e sanzioni penali.
Download del modulo per la presentazione in presenza
Per la presentazione della richiesta presso i nostri uffici, è possibile scaricare il modulo “Istanza di Rettifica della Fatturazione” cliccando sul pulsante sottostante. Il modulo dovrà essere compilato in ogni sua parte, firmato e consegnato al Gestore del Servizio Idrico Integrato insieme alla documentazione richiesta.