Modulistica

Tabella dei Contenuti

In questa sezione è possibile scaricare tutti i moduli necessari per richiedere i servizi del Servizio Idrico Integrato di Pantelleria. I moduli sono disponibili in formato PDF e Word e possono essere compilati direttamente al computer o stampati e compilati a mano.

Come utilizzare i moduli

  1. Scegli il modulo che ti serve in base al tipo di richiesta
  2. Scarica il modulo
  3. Compila tutti i campi richiesti
  4. Allega la documentazione necessaria indicata nel modulo
  5. Invia il modulo compilato tramite:
    • E-mail: acquedotto@comunepantelleria.it
    • PEC: protocollo@pec.comunepantelleria.it
    • Consegna a mano presso gli uffici: P.zza Cavour, 15 – 91017, Pantelleria (TP)

Moduli disponibili

Attivazione e gestione utenza

ModuloDescrizioneFormato
Domanda di fornitura idricaRichiesta di attivazione di una nuova utenza idricaPDF
Disdetta definitivaModulo per cessazione contrattoPDF
Disdetta per volturaSubentro dell’erede nel contratto di un intestatario decedutoPDF
Istanza di voltura a titolo gratuitoRichiesta di voltura per decesso dell’intestatarioPDF

Gestione della fornitura e assistenza

ModuloDescrizioneFormato
Richiesta di verifica del misuratoreRichiesta di controllo del funzionamento del contatorePDF
Richiesta di verifica del livello di pressioneRichiesta di controllo della pressione della retePDF
Modulo per richiesta di appuntamentoRichiesta di appuntamento con i tecnici del servizioPDF
Delega del terzoAutorizzazione per consentire a terzi di operare per proprio contoPDF

Fatturazione e pagamenti

ModuloDescrizioneFormato
Istanza di Rettifica della FatturazioneRichiesta di correzione di errori nella fatturazionePDF
Modulo per la rateizzazioneRichiesta di pagamento a rate delle fatturePDF
Modulo per la rateizzazione in caso di morositàRichiesta di piano di rientro per situazioni di morositàPDF

Informazioni e reclami

ModuloDescrizioneFormato
Modulo per InformazioniRichiesta di informazioni sul servizioPDF
Modulo di ReclamoSegnalazione di disservizi o problematichePDF

Documentazione da allegare

Per nuovi allacciamenti e attivazioni

  • Copia del documento d’identità del richiedente
  • Copia del codice fiscale del richiedente
  • Titolo di proprietà o contratto d’affitto
  • Copia della bolletta S.MED.E o Telecom Italia (in mancanza di copia contratto S.MED.E)
  • Per le attività commerciali: copia iscrizione alla Camera di Commercio e Partita IVA

Per volture e subentri

  • Copia del documento d’identità del richiedente
  • Copia del codice fiscale del richiedente
  • Titolo di proprietà o contratto d’affitto
  • Ultima fattura dell’utenza
  • Per voltura a titolo gratuito: certificato di morte dell’intestatario precedente

Per rettifiche di fatturazione

  • Copia del documento d’identità dell’intestatario
  • Copia delle fatture contestate
  • Eventuale documentazione a supporto della richiesta

Modulistica per utenze non domestiche

Le utenze commerciali, artigianali, industriali e agricole devono utilizzare la stessa modulistica delle utenze domestiche, avendo cura di selezionare la tipologia d’uso corretta e allegare la documentazione aggiuntiva richiesta.

Assistenza per la compilazione

Per ricevere assistenza nella compilazione dei moduli è possibile:

  • Contattare il Numero Verde assistenza gratuito 800 60 71 10
    • Dal lunedì al venerdì: ore 8:00/20:00
    • Sabato: ore 8:00/13:00
  • Recarsi presso lo Sportello Fisico:
    • P.zza Cavour, 15 – 91017, Pantelleria (TP)
    • Orari di apertura:
      • Lunedì – Giovedì: 09:00/12:30
      • Mercoledì – Venerdì: 09:00/12:30
      • Martedì: 16:00/18:30
  • Inviare una e-mail a: acquedotto@comunepantelleria.it

Note importanti

  • Tutti i moduli devono essere compilati in ogni loro parte
  • È necessario allegare copia del documento d’identità del richiedente
  • Le richieste incomplete o prive della documentazione richiesta non potranno essere evase
  • I tempi di risposta sono indicati nella Carta dei Servizi
  • In caso di urgenza, si prega di segnalarlo nella richiesta