Contatti

Il Servizio Idrico Integrato di Pantelleria mette a disposizione diversi canali di contatto per rispondere a tutte le esigenze degli utenti. Di seguito troverai tutte le informazioni per raggiungerci e comunicare con noi in modo efficace.

Sede principale

Indirizzo: Piazza Cavour, 15
91017 Pantelleria (TP)
Sicilia, Italia

Orari di apertura al pubblico:

  • Lunedì: 09:00-12:30
  • Martedì: 09:00-12:30 e 16:00-18:30
  • Mercoledì: 09:00-12:30
  • Giovedì: 09:00-12:30
  • Venerdì: 09:00-12:30

Numeri telefonici

Centralino

Telefono: +39 0923-695011

Servizio Clienti

Numero Verde gratuito: 800 60 71 10
Orari: Dal lunedì al venerdì: ore 8:00-20:00
Sabato: ore 8:00-13:00

Inviaci un messaggio

Per richieste di informazioni non urgenti, puoi utilizzare il modulo di contatto sottostante. Ti risponderemo entro 30 giorni lavorativi.

Email e PEC

Email generali

Informazioni e contatti: acquedotto@comunepantelleria.it

PEC (Posta Elettronica Certificata)

PEC generale: protocollo@pec.comunepantelleria.it

Contatti specifici per tipologia di richiesta

Nuovi allacciamenti e contratti

Telefono: +39 0923-695016/40
Email: acquedotto@comunepantelleria.it

Fatturazione e pagamenti

Telefono: +39 0923-695016
Email: acquedotto@comunepantelleria.it

Reclami

Email: acquedotto@comunepantelleria.it
PEC: protocollo@pec.comunepantelleria.it

Autolettura contatori

Numero Verde: 800 60 71 10

Ente di Governo d’Ambito (ATI Trapani)

In caso di necessità, è possibile contattare anche l’Ente di Governo dell’Ambito:

Ufficio Tutela Utente – EGA
Sede legale: Libero Consorzio Comunale di Trapani – 91100
Sede operativa: Via Alcide De Gasperi n. 6 – Comune di Castellammare del Golfo 91014
PEC: ati.trapani@pec.it

Avvisi e comunicazioni

Per le ultime comunicazioni relative a interruzioni programmate, lavori in corso o altri avvisi importanti, consulta la sezione Avvisi del nostro sito.

Tempi di risposta

Ci impegniamo a rispettare i seguenti tempi massimi di risposta:

  • Richieste di informazioni scritte: 30 giorni lavorativi
  • Reclami scritti: 30 giorni lavorativi
  • Richieste di rettifica di fatturazione: 30 giorni lavorativi
  • Risposte a chiamate telefoniche: 240 secondi di attesa media
  • Appuntamenti concordati: entro 7 giorni lavorativi

I tempi di risposta sono regolamentati dalla nostra Carta dei Servizi.

FAQ – Domande frequenti sui contatti

Come posso comunicare l’autolettura del contatore?

Puoi comunicare l’autolettura chiamando il Numero Verde 800 60 71 10, attraverso lo Sportello Online, inviando una email a acquedotto@comunepantelleria.it o recandoti presso il nostro sportello fisico.

Come posso richiedere un appuntamento con un tecnico?

Puoi richiedere un appuntamento chiamando il Numero Verde, recandoti presso lo sportello fisico o inviando una email con l’apposito modulo scaricabile dalla sezione Modulistica.

Chi devo contattare per segnalare una perdita sulla strada?

In caso di perdite d’acqua sulla rete pubblica, dovresti contattare immediatamente il Numero Verde di Pronto Intervento.

Come posso presentare un reclamo formale?

I reclami formali possono essere presentati compilando l’apposito modulo disponibile nella sezione Modulistica e inviandolo via email, PEC o consegnandolo personalmente presso lo sportello, o compilando l’apposito modulo online.